Materiali ecologici e provenienti da trattamenti di riciclaggio per le infrastrutture patavine: questa la proposta di Confindustria Padova, che ha proposto di obbligare le aziende appaltatrici, ad utilizzare determinate percentuali di materiale riciclato nella realizzazione delle infrastrutture.
La quota di materiale riciclato in Veneto ha già raggiunto la quota prefissata dall'Unione europea, che aveva fissato quota 20%.Con oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti avviati al riciclo il Veneto ha già raggiunto i valori indicati dall’Unione Europea, grazie alla presenza di oltre 700 impianti sparsi nel veneto dei quali 100 a Padova.
In un periodo di crisi come quello attuale, valorizzare il riciclato diventa un'ottima strada per ridurre il costo delle materie prime, per le quali l'Italia che è praticamente priva di risorse, è obbligata ad importarne dall'estero a costi spesso sostenuti.
Pubblicato il nuovo calendario di Serie B per la stagione 2025 / 2026
LeggiLa Sir2 è la linea tranviaria che collegherà Rubano a Vigonza attraversando Padova da ovest a est: ~17,5 km, 36 fermate, interscambi in Stazione FS e nel centro storico
LeggiLa Sir3 è la nuova linea tranviaria che collegherà Stazione FS con Voltabarozzo, attraversando polo universitario e ospedali.
LeggiPer chi non volesse perdersi nemmeno uno degli appuntamenti estivi a Padova, ecco una lista completa dei principali appuntamenti a Padova e provincia.
LeggiTra le sue vie storiche si nascondono profumerie d'autore che offrono esperienze olfattive uniche, capaci di soddisfare anche i nasi più esigenti.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova
Registrati per poter inserire la tua scheda, i tuoi coupon e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info sulla tua attività
Aggiungi Post, promozioni ed Eventi su Padova
Inserisci le tue offerte. Le offerte saranno inviate a tutti gli iscritti alla newsletter !
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !