Blog - News - Eventi a Padova

Tessera Padova Card: Quanto costa e come funziona

Tessera Padova Card: Quanto costa e come funziona
Visitare
 

La tessera Padova Card permette di accedere gratuitamente a molti musei e monumenti della città veneta e di spostarsi gratuitamente con i mezzi pubblici sia all'interno di Padova che nelle linee extraurbane Busitalia Veneto.

I possessori di Padova Card possono entrare gratuitamente ai Musei Civici Eremitani, al Palazzo della Ragione, alla Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca, al Museo Internazionale del Vetro D'arte e delle Terme, al Battistero del Duomo e anche alla Cappella degli Scrovegni, per cui dovranno pagare soltanto 1 euro di prenotazione obbligatoria.

Inoltre i possessori di Padova Card possono entrare in diversi altri musei e luoghi di interesse a tariffa ridotta, fra cui l'Orto Botanico, oggi sito Unesco. Ogni tessera può avere una durata di 48 o 72 ore, a seconda della tariffa scelta, e vale per un adulto e per un minore da lui accompagnato e minore di 14 anni.

Dove acquistare e come utilizzare la Padova Card


La Padova Card può essere acquistata online sul sito www.cappelladegliscrovegni.it oppure telefonicamente, al numero 049 2010020. Chi si trova già in città può acquistare la Padova Card anche presso i Musei Civici agli Eremitani oppure negli Sportelli IAT presso la stazione e in Vicolo Pedrocchi. Qui è anche possibile ritirare le card acquistate telefonicamente o sul web. Attenzione: non tutti i musei e i luoghi che accettano Padova Card per l'accesso gratuito o a tariffa ridotta vendono anche la tessera, per cui sarà necessario acquistarla prima di iniziare il giro turistico della città. Utilizzare la Padova Card è semplicissimo. Per accedere ai luoghi e monumenti che prevedono una riduzione o l'ingresso gratuito sarà sufficiente mostrare la tessera in biglietteria prima di accedere. Ogni tessera è valida per un adulto e per un minore sotto ai 14 anni. Per prenotare l'accesso alla Cappella degli Scrovegni o comprare biglietti telefonicamente o online sarà necessario tenere sottomano la tessera e fornire i codici richiesti all'operatore.

Padova Card: costo e attivazione


La tessera Padova Card è disponibile in 2 versioni: la prima della durata di 48 ore e la seconda di 72 ore, per visitare la città e le vicinanze con più calma nell'arco di 3 giorni.

Questi sono i prezzi:
Padova Card 48 ore: 18 euro
Padova Card 72 ore: 24 euro


Si tratta di tariffe estremamente ragionevoli se si considera che la Cappella degli Scrovegni, da sola, costa 8 euro, a tariffa piena, e il Palazzo della Ragione 4 euro. Inoltre la tessera permette di usufruire a piacimento dei trasporti urbani ed extraurbani in modo del tutto gratuito, permettendo di visitare agevolmente la città e spostarsi senza costi aggiuntivi.

Al momento dell'acquisto o del ritiro della card è possibile indicare il periodo di attivazione: può essere attivata immediatamente per chi sta partendo per il tour della città, ma è anche possibile indicare una data futura. 48 o 72 ore dopo il momento dell'attivazione, a seconda della tariffa scelta, la Padova Card scade e non è più utilizzabile nè per accedere ai luoghi a pagamento nè per utilizzare i mezzi pubblici.

I principali luoghi d'interesse accessibili con Padova Card


La Cappella degli Scrovegni è uno dei simboli della Città di Padova e ospita uo dei più completi cicli di affreschi di Giotto. Vista la ridotta superficie della cappella e il grande afflusso di turisti da tutto il mondo, l'accesso si effettua solo previa prenotazione. I possessori di Padova Card entrano gratuitamente, ma devono comunque pagare 1 euro per la prenotazione. Il complesso del Museo Archeologico e del Museo d'Arte Medievale e Moderna degli Eremitani è invece il museo più antico del Veneto e comprende una ricca collezione egizia e numerose opere medievali, fra cui un crocefisso di Giotto e dei dipinti di Tintoretto, Tiepolo e Veronese.

Anche il Duomo di Sant'Antonio merita indubbiamente una visita. Nel Battistero annesso alla chiesa, visitabile gratuitamente con Padova Card, è possibile ammirare un ciclo di affreschi di Giusto de’ Menabuoi. Il piano terra del Palazzo della Ragione, edificato nel XIII secolo come tribunale cittadino, è invece un unico, ampio salone che ospita uno dei cicli di affreschi più grande al mondo. Anche in questo caso l'accesso è completamente gratuito per chi è dotato di Padova Card.

 

 

Promo e Sconti a Padova


Ultime notizie

img

Mymenu: Pranzo e Cena a domicilio a Padova

Lanciato nel 2013 a Padova, un nuovo straordinario servizio che vi consentirà di poter ordinare in pochi click, il vostro pranzo o la vostra cena con consegna a domicilio.

Leggi
img

Padova Cap, Codici Istat, Codice Catastale e Comuni Confinanti

Padova Cap, Codici Istat, Codice Catastale e Comuni Confinanti

Leggi
img

Palazzo della Ragione a Padova, Info, Prezzi e Orari

Un tempo il palazzo veniva utilizzato in qualità di sede giuridica, comprendendo al suo interno i tribunali cittadini; e non solo: l'edificio era adibito anche all'organizzazione del mercato coperto della città padovana.

Leggi
img

Torre dell'Orologio e Piazza dei Signori a Padova

Tra le principali Piazze di Padova, Piazza dei Signori, assume grande fama grazie al Palazzo Capitanio e soprattutto alla bellissima Torre dell'Orologio

Leggi
img

Ville Venete a Padova e dintorni

Nell'area del padovano, così come in tutto il Veneto, non sono poche le ville venete che costellano la regione impreziosendone l'elevato valore artistico-architettonico

Leggi
img

Basilica di Sant'Antonio a Padova

Basilica di Sant'Antonio a Padova: La città fu una delle capitali culturali del '300, un simbolo del preumanesimo e la basilica rappresenta l'essenza del mondo cristiano, tanto da essersi affermata come una vera e propria meta di pellegrinaggio.

Leggi

Newsetter Eventi a Padova

Ogni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova

Come funziona Padovaclick?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi su Padova

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

Padovaclick sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !