All'inizio furono i siluri, pesci enormi provenienti dal bacino Russo, a creare disagi e grossi problemi alla fauna ittica locale.
Poi vennero le Nutrie, originarie del Sudamerica, e responsabili anche in casi recenti di danni agli argini dei fiumi.
Questa volta tocca alle tartarughe americane, quelle con le macchioline giallo o rosse sul collo, che vanno per la maggiore nei negozi di animali.
Tanti animali che centrano poco con la fauna tipica del Brenta ma che ormai ne infestano acque e rive, a discapito della fauna ittica che invece, causa cemento e pulizie meccanizzate, sta lentamente scomparendo.
Moltissimi anfibi, una volta comuni, ormai diventano delle rarità da avvistare.
Futuro incerto per le tartarughe italiane, più timide delle colleghe americane, e destinate ad una lenta agonia prima di sparire.
Nonostante l'inquinamento di specie esotiche sia evidente e sotto gli occhi di tutti, non un solo centesimo è stato speso in monitoraggio e prevenzione.
Le leggi inapplicabili, invece, sono già nel codice civile e prevedono sanzioni pesanti per chi rilascia in natura una specie esotica.
A patto di cogliere la persona con le mani nel sacco.
Pubblicato il nuovo calendario di Serie B per la stagione 2025 / 2026
LeggiLa Sir2 è la linea tranviaria che collegherà Rubano a Vigonza attraversando Padova da ovest a est: ~17,5 km, 36 fermate, interscambi in Stazione FS e nel centro storico
LeggiLa Sir3 è la nuova linea tranviaria che collegherà Stazione FS con Voltabarozzo, attraversando polo universitario e ospedali.
LeggiPer chi non volesse perdersi nemmeno uno degli appuntamenti estivi a Padova, ecco una lista completa dei principali appuntamenti a Padova e provincia.
LeggiTra le sue vie storiche si nascondono profumerie d'autore che offrono esperienze olfattive uniche, capaci di soddisfare anche i nasi più esigenti.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova
Registrati per poter inserire la tua scheda, i tuoi coupon e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info sulla tua attività
Aggiungi Post, promozioni ed Eventi su Padova
Inserisci le tue offerte. Le offerte saranno inviate a tutti gli iscritti alla newsletter !
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !