Buone notizie per chi è in cerca di una casa a Padova.
L'ufficio ATER, che si occupa di edilizia residenziale a Padova, ha infatti messo in vendita 2250 abitazioni, realizzate prima del 1990 e pari al 60% del patrimonio immobiliare dell'ente.
La vendita all'asta sarà però vincolata all'obbligo di reinvestimento dei proventi, visto che di fatto l'ente smaterializza oltre la metà del patrimonio di funzionamentoi.
Ad oggi la situazione delle case popolari a Padova è molto critica, con appena il 10% delle domande deliberate, ovvero 170 su 1700 circa .
Non sembra però una soluzione inteliggente per il Comune di Padova, che da una parte venderà a prezzi contenuti e decisamente sotto mercato e dall'altra vorrebbe incrementare il patrimonio per riuscire ad accogliere un maggior numero di famiglie.
Vedremo cosa deciderà il Comune di Padova.
Per chi non volesse perdersi nemmeno uno degli appuntamenti estivi a Padova, ecco una lista completa dei principali appuntamenti a Padova e provincia.
LeggiTra le sue vie storiche si nascondono profumerie d'autore che offrono esperienze olfattive uniche, capaci di soddisfare anche i nasi più esigenti.
LeggiTra le vie del centro e le zone più chic della città, si trovano boutique che coniugano eleganza, stile e una selezione unica di capi e accessori.
LeggiPadova si prepara a celebrare l'arrivo del 2025 con una serie di eventi e iniziative che animeranno la città e i suoi dintorni.
LeggiA partire dal 2025, l'Imposta Municipale Propria (IMU) a Padova subirà significative modifiche
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova
Registrati per poter inserire la tua scheda, i tuoi coupon e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info sulla tua attività
Aggiungi Post, promozioni ed Eventi su Padova
Inserisci le tue offerte. Le offerte saranno inviate a tutti gli iscritti alla newsletter !
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !