Nella città natale dell'Aperol e del famoso aperitivo, tanto famoso da aver varcato i confini nazionali e approdato su richiesta anche in Spagna e Germania, sono ben 9 i bar denunciati per frode e contraffazione.
Un controsenso, figlio di una identità ormai andata persa nel cuore di Padova, visto che la maggior parte dei locali storici sono ormai passati di mano a stranieri, spesso orientali, poco attratti a mantenere viva la tradizione e più orientati a far cassa.
Secondo i carabinieri, infatti, in 9 locali i baristi utilizzavano prodotti diversi, sottomarche o surrogati, per produrre la famosa bevanda composta da Aperol, selz e vino bianco.
Diverse le modalità: dall'aperol mescolato a quello surrogato, al surrogato travasato tranquillamente nelle bottiglie originali, beffando i clienti convinti invece di acquistare il verso spritz aperol.
A monte di questo scandalo, il costo ridotto dei surrogati, che conti alla mano costano dal 50 al 70% in meno rispetto al prodotto originale.
Pubblicato il nuovo calendario di Serie B per la stagione 2025 / 2026
LeggiLa Sir2 è la linea tranviaria che collegherà Rubano a Vigonza attraversando Padova da ovest a est: ~17,5 km, 36 fermate, interscambi in Stazione FS e nel centro storico
LeggiLa Sir3 è la nuova linea tranviaria che collegherà Stazione FS con Voltabarozzo, attraversando polo universitario e ospedali.
LeggiPer chi non volesse perdersi nemmeno uno degli appuntamenti estivi a Padova, ecco una lista completa dei principali appuntamenti a Padova e provincia.
LeggiTra le sue vie storiche si nascondono profumerie d'autore che offrono esperienze olfattive uniche, capaci di soddisfare anche i nasi più esigenti.
LeggiOgni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova
Registrati per poter inserire la tua scheda, i tuoi coupon e i tuoi eventi
Crea la tua scheda con tutte le info sulla tua attività
Aggiungi Post, promozioni ed Eventi su Padova
Inserisci le tue offerte. Le offerte saranno inviate a tutti gli iscritti alla newsletter !
Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !