Confermata la tassa di soggiorno per gli hotel padovani, dopo che Ascom, Appe e Adiconsum avevano fatto ricorso al Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva.
Mentre nei cartelloni pubblicitari troviamo lo slogan "Imposta di soggiorno, un contributo alla bellezza della città. Miglioriamo Padova, insieme", il comune di Padova, dopo aver imposto pesanti aumenti sul trasporto pubblico, ora torna a fare cassa con gli hotel.
Le 150 strutture ricettive padovane, si vedranno cosi obbligate ad addebitare ai clienti (e in certi casi pagare di tasca propria), una tassa di 3 euro a notte per gli Hotel a Padova con 4 stelle, 2 euro per i tre stelle, 1.5 euro per i due stelle, 1 euro per 1 stella.
Tasse previste anche per altre strutture ricettive ovvero:
Agriturismi a Padova: 1.5 euro a notte
Residence: 2.5 euro a notte
B&B e simili: 1 euro a notte
Esentati da questa tassa, i residenti di Padova e gli ospiti di età inferiore ai 16 anni, persone che pernottano a Padova per motivi medici cosi come accompagnatori e assistenti, previa certificazione medica.
Esclusi anche autisti di Pullmam, accompagnatori turistici e gli appartenenti alle forze dell'ordine.
La tassa di soggiorno è una regola già molto diffusa all'estero e mediamente molto più costosa: a Berlino, per fare un esempio, la tassa è del 3.25% per gli hotel a 4 stelle, circa 5 euro a notte considerando un prezzo medio di 100 euro a notte. Imposte simili anche in Olanda e Gran Bretagna.
Braccati dalla crisi e dalla mancanza cronica di denaro? Allora leggete questo articolo !
LeggiIn Piazza della Frutta apre infatti Casa Aperol, uno spazio immersivo dedicato alla storia del celebre aperitivo arancione, tra design, musica, cultura e intrattenimento.
LeggiNel cuore del centro storico di Padova, tra via Oberdan e Piazza dei Frutti, si erge uno dei monumenti civici più antichi e affascinanti della città: la Torre degli Anziani, conosciuta anche come Torre del Comune o Torre Bianca.
LeggiDal 9 al 17 maggio torna uno degli appuntamenti più attesi del Veneto: la 105ª edizione della Fiera Campionaria di Padova
LeggiNel panorama del marketing moderno, dove ogni brand lotta per conquistare qualche secondo di attenzione, i gadget aziendali personalizzati rappresentano ancora uno degli strumenti promozionali più efficaci e sottovalutati.
LeggiLa Sir3 è la nuova linea tranviaria che collegherà Stazione FS con Voltabarozzo, attraversando polo universitario e ospedali.
Leggi