Blog - News - Eventi a Padova

Padova: Al Via la Tassa di soggiorno negli Hotel

Padova: Al Via la Tassa di soggiorno negli Hotel
Visitare

Confermata la tassa di soggiorno per gli hotel padovani, dopo che Ascom, Appe e Adiconsum avevano fatto ricorso al Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva.

Mentre nei cartelloni pubblicitari troviamo lo slogan "Imposta di soggiorno, un contributo alla bellezza della città. Miglioriamo Padova, insieme", il comune di Padova, dopo aver imposto pesanti aumenti sul trasporto pubblico, ora torna a fare cassa con gli hotel.

Le 150 strutture ricettive padovane, si vedranno cosi obbligate ad addebitare ai clienti (e in certi casi pagare di tasca propria), una tassa di 3 euro a notte per gli Hotel a Padova con 4 stelle, 2 euro per i tre stelle, 1.5 euro per i due stelle, 1 euro per 1 stella.

Tasse previste anche per altre strutture ricettive ovvero:
Agriturismi a Padova: 1.5 euro a notte
Residence: 2.5 euro a notte
B&B e simili: 1 euro a notte

Esentati da questa tassa, i residenti di Padova e gli ospiti di età inferiore ai 16 anni, persone che pernottano a Padova per motivi medici cosi come accompagnatori e assistenti, previa certificazione medica.

Esclusi anche autisti di Pullmam, accompagnatori turistici e gli appartenenti alle forze dell'ordine.

La tassa di soggiorno è una regola già molto diffusa all'estero e mediamente molto più costosa: a Berlino, per fare un esempio, la tassa è del 3.25% per gli hotel a 4 stelle, circa 5 euro a notte considerando un prezzo medio di 100 euro a notte. Imposte simili anche in Olanda e Gran Bretagna.

Promo e Sconti a Padova


Ultime notizie

img

Mymenu: Pranzo e Cena a domicilio a Padova

Lanciato nel 2013 a Padova, un nuovo straordinario servizio che vi consentirà di poter ordinare in pochi click, il vostro pranzo o la vostra cena con consegna a domicilio.

Leggi
img

Padova Cap, Codici Istat, Codice Catastale e Comuni Confinanti

Padova Cap, Codici Istat, Codice Catastale e Comuni Confinanti

Leggi
img

Palazzo della Ragione a Padova, Info, Prezzi e Orari

Un tempo il palazzo veniva utilizzato in qualità di sede giuridica, comprendendo al suo interno i tribunali cittadini; e non solo: l'edificio era adibito anche all'organizzazione del mercato coperto della città padovana.

Leggi
img

Torre dell'Orologio e Piazza dei Signori a Padova

Tra le principali Piazze di Padova, Piazza dei Signori, assume grande fama grazie al Palazzo Capitanio e soprattutto alla bellissima Torre dell'Orologio

Leggi
img

Ville Venete a Padova e dintorni

Nell'area del padovano, così come in tutto il Veneto, non sono poche le ville venete che costellano la regione impreziosendone l'elevato valore artistico-architettonico

Leggi
img

Basilica di Sant'Antonio a Padova

Basilica di Sant'Antonio a Padova: La città fu una delle capitali culturali del '300, un simbolo del preumanesimo e la basilica rappresenta l'essenza del mondo cristiano, tanto da essersi affermata come una vera e propria meta di pellegrinaggio.

Leggi

Newsetter Eventi a Padova

Ogni settimana sulla tua casella di posta tutti gli Eventi a Padova

Come funziona Padovaclick?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi su Padova

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

Padovaclick sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !