Biogas e Biomasse: Energia rinnovabile a chilometro zero

Condividi:

Contro il caro petrolio e il problema della autosufficienza energetica, una delle grandi risorse italiane è costituita dalle biomasse.

 
Sfruttando gli scarti produttivi derivanti dal mondo agricolo e industriale, è possibile ottenere biogas e quindi energia elettrica.
 
Tra le possibili riconversioni energetiche, troviamo infatti la possibilità di creare gas con gli scarti industriali, con gli scarti agricoli, con deiezioni animali e tutti i residui organici degli impianti.
 
Tra le tante aziende attive nel settore, segnalo Enplus Italia, che offre un paniere di prodotti tra i più completi in assoluto.
 
 
Tra i diversi prodotti, troviamo impianti a biogas, impianti a olio vegetale e biomasse.
 
 
Gli impianti a biomasse, inoltre, posso essere alimentati con semplici sottoprodotti provenienti da aree boschive, aree agricole e aree verdi per una potenza da 1 a 6 MW.
 

Informazioni utili

Ultimi Post:

Giordano Bruno Guerri al circolo Culturale San Gaetano Giordano Bruno Guerri al circolo Culturale San Gaetano
Giordano Bruno Guerri presenta nuovo libro domenica 1 marzo presso il Centro Culturale San Gaetano .
Leggi tutto

Opere scientifiche di Galileo Galilei a Padova Opere scientifiche di Galileo Galilei a Padova
Dal 28 Febbraio al 14 Giugno 2009, a Padova viene organizzata la mostra sulle opere scientifiche di Galileo Galilei, che verso la fine del 1609 avviò leprime ricerche scientifiche e astronomiche di cui possiamo godere ancora oggi. .
Leggi tutto

Un San Silvestro magico a Padova Un San Silvestro magico a Padova
Nella splendida cornice di Prato della Valle sarete tutti coinvolti in una indimenticabile serata di musica, balli e fuochi d'artificio. Divertimento garantito! .
Leggi tutto



Ultimi Tweet Padovani

Sono da McDonald's (Padova, PD) http://t.co/oKvF4MFC

| 15 GIUGNO – PADOVA Mediaworld - 17.00 Vado a farmi autografare la copia di NSIC e a fare la foto con @THEREALGUE @thereallafuria!

18/05/2012 - Get On Funk - Red Hot Chili Peppers Tribute - Piove di Sacco (Padova): Un'alchimia esplosiva di sou... http://t.co/USCGCr6f

RT @maugi_andre: @elibinato perchè non sei di milano???ma tu potresti dirmi lo stesso,,,perchè non sei di padova???ahahahahahahahah

RT @ritabernardini: saluti dal carcere 2 palazzi di Padova al convegno di RISTRETTI Il senso della rieducazione in un paese "poco educato" http://t.co/CozUufQQ

Blogroll

ePAdova
Blog dedicati a Padova con rubriche su Dormire, Mangiare e Visitare Padova
ePadova

Veneta Pompe
Produzione e vendita di pompe elettriche
Veneta Pompe

Blog Medicina e Benessere
Blog dedicati a medicina, chirurgia e benessere a Padova!
Blog medicina padova

Blog Trasporti e Auto
Blog dedicati al mondo dei trasporti, auto, noleggio auto a Padova!
Blog Auto Padova

Blog Casa e Arredo
Blog dedicati a Casa e Arredo a Padova, con design, architetti e interni!
Blog Casa Padova

Blog Web e Internet
Blog dedicati a Web e Internet a Padova, con web agency e studi grafici.
Blog Web Padova

Blog Viaggi e Vacanze
Blog dedicati ai Viaggi e alle Vacanze a Padova, con hotel e siti turistici.
Blog Vacanze Padova